Il Doposcuola DSA-BES

Il nostro doposcuola offre uno spazio pomeridiano che risponde in modo personalizzato alle esigenze di ciascun bambino e ragazzo con un’esperienza di studio positiva e diversa.

Il doposcuola è gestito da TUTOR specializzate AID (Associazione Italiana Dislessia) è rivolto a bambini e ragazzi con un’età tra i 7 e i 18 anni, con difficoltà o Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali.
L’obiettivo è quello di favorire un approccio allo studio efficace attraverso le nuove tecnologie e metodologie basate sui diversi stili di apprendimento e sulle capacità di ciascuno ma anche Instaurare un buon clima di gruppo che favorisca la socializzazione e il confronto tra pari età.
Altro importante obiettivo è quello di costruire una sinergia collaborativa fra la scuola, la famiglia e il doposcuola di Laboratorio Apprendimento allo scopo di favorire nel ragazzo la motivazione, l’autostima, la consapevolezza di sé permettendogli di recuperare il rapporto positivo con la scuola (e con se stesso).

Per avere maggiori informazioni contattare il 06/45.21.49.80 oppure scrivere a info@laboratorioapprendimento.com

CONTATTACI ORA

Un nostro esperto ti ricontatterà il prima possibile.